Classi di Fazione

TUTTE Anarcomante Ciarlatano Sabotatore Crociato degli Infedeli Sacerdote-Ur Sfidante Bruto Minaccioso Devoto del Dragone Giustiziere Cavaliere delle Ossa Cercatore di Morte Lama della Morte Assiomista Geometra Mente Ingranaggio Entropomante Maestro di Spada Affondatore Signore del Fato Cavaliere Chiomargento Cavaliere della Gabbia Guardia dell'Anima Guardia Grigia Inquisitore Pacificatore Harmonium Campione dei Paria Occhio Dorato Spezzacatene Esemplare Mistico Henshin Ricercatore Visionario Adepto Cifrato Danzatore della Cadenza Incantatore della Trance Accolito del Pugno Artefice del Destino Tessitore del Fato Adepto Sensoriale Cultore Appassionato Fomentatore del Fuoco del Cuore Alienista Maestro dell'Assurdo Ululatore Caoticista Ibrido Slaad Mago Selvaggio

Maestro di Spada Affondatore

La spada, un oggetto creato unicamente per distruggere, è l’arma preferita degli Affondatori. Tutti i Custodi del Fato sanno utilizzare almeno un tipo di spada, e tutti sanno che forgiano le lame migliori di tutto il multiverso. Molti decidono di dedicarsi esclusivamente all’arte della spada.

Planescape: Factions – 37 (Sinker Swordmaster)
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Fazione: Custodi del Fato
BAB: +6
Abilità: Conoscenze (piani interni) 2 gradi, Saltare 4 gradi
Talenti: Arma focalizzata (qualsiasi spada), Attacco Poderoso, Spezzare Migliorato, Colpo Entropico
Dado-vita:
d10
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Tempra
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (forgiare armi e armature), Artigianato (vari), Intimidire, Professione, Raggirare, Saltare, Scalare
Lv Privilegi di Classe
1

Colpo Entropico Extra: Può utilizzare il talento di fazione Colpo Entropico (o Colpo Entropico Migliorato se lo possiede) una volta aggiuntiva al giorno.

Talento Bonus: Ottiene un talento bonus a scelta dalla lista dei talenti da guerriero o dei talenti di fazione (deve soddisfare i prerequisiti).

2

Trovare il Punto Debole: Può studiare per 5 round un oggetto, dopo di che può effettuare una prova di Cercare (CD pari alla durezza dell'oggetto in questione). Se passa la prova il Maestro di spada rimuove un numero pari al proprio livello alla durezza dell'oggetto quando cerca di spezzarlo o romperlo.

3

Moltiplicatore Aumentato: Il primo critico che mette a segno in un combattimento aumenta il moltiplicatore di un passo (da x2 a x3, ad esempio). Si applica solo al primo colpo critico per ogni incontro.

4

Colpo Entropico Extra

5

Talento Bonus

6

Conoscere la Spada: Diventa competente in tutti i tipi di spade (le spade includono spade bastarde, falchion, spadoni, spade lunghe, spade corte, stocchi e scimitarre).

7

Colpo Entropico Extra

8

Servitore dell'Entropia: Come azione di round completo può sacrificare un dato numero di punti ferita, e aggiungere questo numero a tutti i tiri per i danni effettuati al round successivo. I punti ferita persi in questo modo non possono essere guariti in nessun modo per un giorno intero.

9

Talento Bonus

10

Colpo Entropico Extra

Disintegrazione (Mag): Può utilizzare 1/g Disintegrazione come capacità magica. CD basata sul Carisma, LI pari al livello del personaggio.